Media
Questa pagina è destinata ai professionisti dei media. Qui troverete i nostri comunicati stampa, le foto per la stampa, i contatti dell'ufficio stampa e altre informazioni utili.
Per le richieste di informazioni da parte di privati o di clienti, si prega di contattare il Servizio Clienti.
Nuova moneta speciale d’oro da 25 franchi: un omaggio dedicato alle monete d’oro coniate in passato e mai messe in circolazione
Il 1° novembre 2024 Swissmint emetterà una moneta d’oro da 25 franchi. In tal modo, la Zecca federale desidera rendere omaggio alle monete dello stesso metallo da 20 e 25 franchi coniate nel 1871 e tra il 1955 e 1959, ma mai messe in circolazione.
Nuova moneta speciale d’argento da 20 franchi «La Svizzera» per rendere omaggio al nostro Paese
Il 12 settembre 2024, la Zecca federale Swissmint emetterà la moneta speciale d’argento da 20 franchi «La Svizzera» per celebrare la fondazione del nostro Stato federale nel 1848. La nuova moneta è prodotta in edizione limitata e sarà in vendita a partire dalla data del compleanno informale della Svizzera.
Nuova moneta speciale d’oro «200 anni FST»: un omaggio per celebrare il bicentenario della Federazione sportiva svizzera di tiro
Il 16 agosto 2024 la Zecca federale Swissmint emetterà la nuova moneta d’oro «200 anni FST», la seconda delle due monete coniate per commemorare questo bicentenario. La nuova moneta è prodotta in edizione strettamente limitata e sarà in vendita a partire dal primo giorno delle celebrazioni del bicenteneraio.
Zecca federale Swissmint
Bernastrasse 28
CH - 3003 Berna